È stato firmato presso gli uffici della Regione Basilicata il dispositivo di finanziamento di € 500.000 destinato al progetto di recupero e valorizzazione del Fossò San Giovanni e del sentiero Madonna della Neve, due luoghi di grande valore storico, culturale e paesaggistico per la nostra comunità.
L’ottenimento di questo importante finanziamento rappresenta il coronamento di un lavoro avviato dalla precedente amministrazione Campanella, che ha gettato le basi per l’elaborazione di una progettualità condivisa e orientata alla tutela del territorio e alla promozione del patrimonio locale. La nuova amministrazione prosegue su questa strada con determinazione, consapevole dell’importanza di dare continuità alle iniziative che contribuiscono a migliorare la qualità della vita e a potenziare l’attrattività del nostro Comune.
I fondi stanziati consentiranno di realizzare interventi mirati a preservare le peculiarità ambientali del Fossò San Giovanni e a rendere accessibile e fruibile il sentiero Madonna della Neve, integrandoli in un più ampio percorso di valorizzazione turistica. Si specifica, infine, che il Percorso Sensoriale del Borgo dei Mulini (attualmente in fase i affidamento) sarà presto fruibile per i turisti.