Il Comune di Castelluccio Inferiore è lieto di annunciare un’iniziativa di grande valore ecologico, prevista per sabato 9 novembre 2024. Dalle ore 10:00 alle 12:00, gli abitanti del comune e tutti gli interessati sono invitati a partecipare a una passeggiata ecologica nella zona della Fiumara del Pegno, un’area di straordinaria bellezza naturale.
Questo evento, organizzato in collaborazione con il progetto Com.E.Te e guidato da Wilderness Life Adventure, vedrà la partecipazione attiva dei giovani coinvolti nel progetto, che saranno impegnati nella bonifica dell’area e in attività di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata dei rifiuti. La passeggiata rappresenta un’opportunità non solo per apprezzare il paesaggio, ma anche per svolgere un’azione concreta a favore dell’ambiente, promuovendo comportamenti sostenibili e il rispetto per la natura.
Partecipare è semplice: basta presentarsi alle 10:00 presso l’area indicata, pronti per una mattinata all’aria aperta, dedicata alla cura e alla tutela del nostro patrimonio naturale. Vi aspettiamo numerosi per un’esperienza formativa e divertente, che permette di contribuire al benessere della nostra comunità.